LogoIdea20 clipped rev 1SCO-2

telefono

Blog

Il Blog come strumento per raggiungere più clienti.

 

blogQuando si parla di Social Network, molti fanno ricadere, giustamente, anche il Blog all’interno della categoria. Il Blog è uno dei canali privilegiati per generare contatti, far conoscere la propria azienda e, soprattutto, risaltare nei motori di ricerca.

Anche per il Blog, però, non si può improvvisare. Se si attua una campagna improvvisata non si riusciranno a raggiungere i risultati sperati. Ci vuole infatti uno studio approfondito dell’articolo, delle parole chiave da utilizzare (e come utilizzarle), un’ottima capacità di scrittura e una presenza più che costante. Non si può pensare di creare un blog con un articolo al mese: non solo non aiuterebbe, ma darebbe anche l’idea di un’azienda che fa le cose senza cognizione.

Che tipo di contenuti devo mettere sul Blog?

Uno degli aspetti su cui interrogarsi è proprio cosa inserire nel Blog, visto che bisogna garantire 1/2 articoli a settimana e non sempre è facile. Non è consigliato fare articoli solamente per presentare le offerte, ma bisogna invece pensare al proprio cliente e a cosa si potrebbe interessare. Bisogna creare contenuti sulla base dei desideri del cliente.

IdeAdV 2.0 propone nella sua offerta anche la gestione dei blog aziendali, a partire da uno studio delle parole chiave che si vuole utilizzare e associandosi al sito che si vuole far risaltare.

button(1)