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Posizionamento SEO

SEO-e-Social-Media-Marketing-operativo-per-Hotel2IdeAdV 2.0 offre fra i suoi servizi il posizionamento pubblicitario studiato secondo tecniche di web marketing precise. Spesso, quando si parla di pubblicità online, la prima preoccupazione riguarda quanti soldi investire, dove investirli e con che strategia. E spesso, chi organizza da solo una campagna di web marketing, finisce col perdere soldi senza aver creato un contatto utile.

Partiamo subito col dire che una strategia di Web Marketing non funziona se non ha alle spalle una serie di servizi attivi e funzionanti, a partire dal sito, fino ai Social Network e ai blog. Abbiamo poi detto che un sito non serve però a nulla se non riceve visite, per questo è bene generare traffico. I canali che offrono la possibilità sono tantissimi, ma a volte bisogna saper scegliere quello più adatto al nostro tipo di prodotto, essendo il canale turistico molto diverso da tutti gli altri.

Google visualizza i siti che ritiene siano autorevoli e pertinenti . I suoi misuratori, difatti, analizzano la rilevanza e il contenuto della pagina, andando a focalizzarsi sulle parole scritte, l’autorità della pagina (che si calcola in base al numero di visite e alla qualità di scrittura) e i link che si collegano ad essa da parte di altri siti/social.

Posizionamento sui motori di ricerca
Il motore di ricerca (Google in testa) è la porta d’ingresso al mondo on line, in ogni processo di ricerca di un servizio/prodotto:

  • l’87% dei navigatori utilizza i motori di ricerca per cercare informazioni sui prodotti prima di un acquisto.
  • Il 91% di questi è influenzato nell’acquisto dalle informazioni trovate sui motori.

Il motore di ricerca permette di intercettare il viaggiatore ogni volta che è interessato.
In questo modo sarà possibile generare traffico di qualità sul sito e puntare all’obiettivo della conversione: trasformare le visite in contatti e quindi mutare l’utente generico in un potenziale cliente.
Il posizionamento sui motori di ricerca è il servizio che permette di ottenere visibilità on line costante e a lungo termine.

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Come fa Google a decidere dove posizionare le pagine?

Google promuove le pagine in base all’autorità che queste rappresentano, sia internamente che esternamente. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che vengono premiati i contenuti e i link in entrata: copywriting e Link Building.

Quindi, in termini SEO, Google coinvolge le pagine in cui a livello di scrittura compaiono le parole chiave che vogliamo siano ricercate, garantendo anche i collegamenti da altre pagine per mostrare quanto l’autorità che ha la pagina sia alta.

Oltre quindi a scrivere contenuti che usino parole e frasi usate dalle persone che ricercano il nostro prodotto o servizio, e oltre a costruire manualmente o automaticamente link che si colleghino alla pagina, serve sapere un’ultima cosa base per il SEO: non bisogna mai smettere!

Come ogni cosa nel web , chi si ferma è perduto. Ciò che oggi porta il sito in prima pagina su Google domani potrebbe cambiare, per questo bisogna sempre aggiornarsi, aggiornare il sito e capire dove il Web ci sta portando.

SEO StrategyI Link sembrano essere importanti: come faccio ad averli?

Non è sbagliato dire che i collegamenti in entrata siano molto importanti, ma a questo proposito bisogna parlare della differenza tra qualità e quantità. Google chiaramente prende le giuste contromisure da pagine linkate centinaia di volte da fonti non referenziate, preferendo 10/15 collegamenti di risorse rilevanti a più numerosi link da pagine sconosciute. Vale la pena quindi investire in società che offrano link in entrata da siti con referenze alte per essere riconosciuti da Google, come Ideadv 2.0.

 

 


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