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Social Network

Quando si apre un’Agenzia di Viaggio o un Tour Operator arriva il momento in cui si pensa a come inserirsi nei Social Network. D’altronde, si sa, il momento attuale non lascia scampo. Bisogna essere presenti sui Social Network e bisogna parlare coi propri clienti.

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Da qui ne consegue che non basta aprire una pagina Facebook, aggiungere due o tre link, mandare un tweet ogni mese, o inserire un video su Youtube all’anno. Bisogna partecipare attivamente. Purtroppo non è sempre facile essere presenti online, per questo IdeAdV 2.0 si occupa anche di questo.

Saper trovare i contenuti interessanti e che siano condivisibili dai nostri Amici, o dai Fan. Creare contenuti che si comportino in modo virale. Instaurare un rapporto tra l’agenzia di viaggi, il Tour Operator e i viaggiatori è uno dei concetti base, che dimostra ai potenziali clienti l’attaccamento dell’azienda e la capacità di coccolare il proprio target.

socialE saranno poi gli utenti stessi a creare un flusso di informazioni condividendo foto, video, commenti, informazioni, ecc. Certo, si può in qualche modo spronare questo aspetto creando contest, giochi, topic di conversazione…

Ci sono tantissimi Social che chi opera nel settore turistico deve conoscere, ognuno con le sue caratteristiche peculiari e le sue modalità di interazione. IdeAdV 2.0 ha esperienza su tutti questi social network e può aiutare a gestire una parte o tutta la campagna sociale, per far diventare la tua azienda un’azienda 2.0.

La Community di interesse che si aggrega attorno ad una pagina Facebook, ad un canale Youtube o al blog aziendale è un valore aggiunto per qualunque attività business, in particolar modo per quelle del settore turistico, ricche di contenuti emozionali ad alto tasso di coinvolgimento.

La pagina Facebook di un’agenzia viaggi / tour operator, ad esempio può essere il luogo in cui i viaggiatori condividono esperienze di viaggio e si scambiano reciproche testimonianze sulle mete visitate. In questo flusso di scambi vengono prodotti dal viaggiatore contenuti ad alto valore aggiunto per l’azienda: fotografie, video, racconti che possono arricchire ed integrare efficacemente i contenuti istituzionali dell’azienda e favorire la scelta del viaggio e dell’operatore a cui rivolgersi.

Una Community sapientemente aggregata e gestita è un notevole fattore differenziante rispetto alla concorrenza e consente all’agenzia viaggi / tour operator di fidelizzare efficacemente l’utente-cliente e incentivarlo così a reiterare il processo di scelta e di acquisto del viaggio.

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